Archivio news
E così, il 16 e il 17 maggio abbiamo avuto la gioia di poter ospitare i due monaci per l’ultima tappa del loro giro in Italia che aveva precedentemente toccato Bologna, Assisi, Padova e Venezia.
Nel pomeriggio del 16 Brother Vajrananda ha condotto una meditazione in cappella. L’incontro si è poi concluso con una cena in giardino organizzata dai devoti, a cui hanno partecipato tante persone; per quel giorno era prevista pioggia abbondante… certo, ci eravamo attrezzati per quell’evenienza, ma la pioggia è arrivata quando tutto era ormai concluso e così tutto si è svolto al meglio, in allegria e armonia.
La mattina del 17 i monaci, in compagnia di una dozzina di devoti, hanno fatto una breve passeggiata nel Centro Storico, fra il Pantheon, Piazza Navona, Sant’ Andrea della Valle (con una breve meditazione) e il Ghetto, dove i monaci hanno gustato, per la prima volta, degli ottimi carciofi alla giudia.
Il pomeriggio, presso la sala dell’Hotel dei Congressi, circa duecento persone sono state accolte da un kirtan seguito da una meditazione condotta da Brother Vajrananda e da un satsanga tenuto da Brother Keshavananda. Nel rispondere alle domande precedentemente poste dai devoti ha trattato argomenti di vita pratica inserendo la stessa in un contesto spiritualizzato, con molti spunti per il miglioramento della pratica della meditazione quotidiana.
E’ stata una occasione preziosa sia per rivedere devoti che da tempo non avevano avuto la possibilità di frequentare i Servizi, sia per fornire informazioni e far conoscere le attività del nostro Centro agli iscritti di Roma e dintorni che non hanno ancora avuto l’occasione di frequentarlo.