Archivio news
--Mahatma Gandhi
Giovedì 2 ottobre scorso presso la terrazza Caffarelli al Campidoglio il nostro Centro è stato presente, su invito dell’ambasciata dell'India, alla celebrazione del 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, riconosciuto in India come il ‘Padre della Nazione’.
La celebrazione è stata presenziata dall’ambasciatrice dell’India S.E. Renaat Sandhu. Dopo di lei è intervenuta la Sindaca di Roma e la sobria e intensa cerimonia si è conclusa con l’esecuzione di un canto.
Per l’occasione il Governo indiano ha emesso un francobollo commemorativo, distribuito in tutte le ambasciate indiane nel mondo. Durante la celebrazione sono state messe a disposizione dei partecipanti copie della traduzione italiana della sua autobiografia.
Al termine della cerimonia, che ha avuto come sfondo scenografico il meraviglioso cielo di Roma e le sue cupole, gli invitati si sono recati in piazza del Campidoglio dove, sulla facciata superiore del Palazzo Senatorio, è stato proiettato un video grafico che riproduceva le vicende più salienti della vita di Gandhi e le sue frasi più significative.
Alcune foto dell'evento sono disponibili nella galleria fotografica.